Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. search for will uncover many web sites still.

Gallery

Contact Info

  • Tipologia di abitazione
    Appartamento su 2 piani
  • Tipo di intervento
    Ristrutturazione parziale
  • Durata lavori
    3 mesi
  • Località
    Torino

Da dove siamo partiti

Lucia e Alberto volevano trasformare il piano inferiore in un ampio open space, ben integrato con il resto della casa. Nonostante fosse spaziosa, l’abitazione risultava infatti poco accogliente a causa di un’organizzazione inefficiente. Abbiamo quindi rinnovato gli spazi e le decorazioni, creando uno contemporaneo in linea con le loro esigenze. Il progetto si è concluso con l’installazione di un sistema di riscaldamento a pavimento, per garantire comfort e risparmio energetico.

La fase di progettazione

Ispirandoci al loro desiderio di spazi aperti e libertà di movimento, abbiamo progettato ambienti moderni e fluidi, valorizzati da un gioco di contrasti di tonalità che conferiscono eleganza e un senso di ampiezza visiva. Per rendere il progetto ancora più coinvolgente, abbiamo creato rendering 3D e immagini fotorealistiche, offrendo ai clienti la possibilità di vivere in anteprima l’esperienza dei loro nuovi spazi.

Riscaldamento a pavimento e installazione parquet

Per soddisfare la richiesta di un riscaldamento efficiente, potente e discreto, abbiamo scelto un impianto a pavimento ad alte prestazioni, con spessore minimo. Il massetto esistente, compromesso, è stato rifatto per garantire stabilità e durata al nuovo pavimento. Il progetto si è completato con il parquet linea Logica di Italiana Parquet, variante Rovere spazzolato, che esalta le venature naturali del legno e dona carattere agli spazi. Lo stesso parquet è stato usato per rivestire la scala, creando continuità visiva tra i vari livelli della casa.

Prima

Dopo

Restyling cucina

Ridisegnare gli spazi per valorizzare ogni angolo, mantenendo la praticità tipica di una cucina, è stato il nostro punto di partenza. Abbiamo quindi eliminato gli ostacoli che limitavano il flusso, creando un ambiente aperto in cui zona giorno e cucina si fondono. Il risultato? Un open space ampio, perfetto per ospiti e intimità, in un contesto luminoso. Oltre alla riorganizzazione, abbiamo scelto decorazioni con tonalità morbide per le pareti e scure per le finiture, creando un’atmosfera accogliente e di carattere.

Conosciamoci!

Compila il modulo e ti ricontatteremo entro 24 ore per organizzare un sopralluogo o una consulenza in Showroom.
Ti ricordiamo che i nostri preventivi e sopralluoghi sono sempre gratuiti.